- L’Associazione Nazionale Paracadutisti di Siena, nel quadro delle celebrazioni volte a ricordare la Medaglia d’Oro al Valor Militare Ten.Par. Roberto Bandini di Colle di Val d’Elsa, indice un concorso a premi destinato alle classi 4^ e 5^ della Scuola Secondaria di II° grado di Colle di Val d’Elsa.
Verrà messa a concorso una borsa di studio di 500 euro che sarà consegnata alla Scuola vincitrice nelle mani del Dirigente Scolastico. - I candidati, all’atto del concorso, dovranno presentare un elaborato originale e non facente parte di altri progetti, scelto tenendo conto delle indicazioni tematiche seguenti:
– elaborato audiovisivo realizzato sul tema “Ten. Roberto Bandini – Un colligiano alla Terza Battaglia di El Alamein” - L’assegnazione della borsa di studio avverrà ad insindacabile giudizio della commissione di valutazione, composta dai membri del Consiglio Direttivo della Sezione ANPDI di Siena.
- Durante la presentazione dei lavori, che avverrà giovedì 17 ottobre 2019 (inizio ore 10,00) presso l’aula magna istituto “San Giovanni Bosco” di Colle di Val d’Elsa, sarà stilata la graduatoria finale.
La proclamazione dei vincitori avverrà venerdì 18 ottobre 2019 (inizio ore 10,30), in occasione della cerimonia commemorativa dell’Eroe colligiano che si svolgerà presso la piazza a Lui intitolata. - Il termine ultimo per la presentazione degli elaborati sarà giovedì 10 ottobre 2019 entro le ore 18,00presso la sede provinciale dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia sita in Via dei Pispini nr. 166 Siena, previo contatto telefonico con il Segretario di Sezione Fabio Manetti (cell. 338 2875262).
- Tutti i lavori non saranno restituiti e potranno essere liberamente utilizzati dall’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia con il solo obbligo di citarne l’autore.
- A tutti i partecipanti sarà consegnata una pergamena che attesterà la partecipazione al concorso.
- Il presente bando ed ogni comunicazione relativa al concorso viene pubblicato sul sito dell’ANPd’I di Siena: (www.anpdisiena.it).
Il Presidente Provinciale
par. Maurizio FABBRI