Carissimo Paracadutista ed Amico,
come già comunicato durante la cena/Assemblea di Sezione del 26 gennaio scorso abbiamo in cantiere, per l’anno sociale 2013, tante attività che sono certo desteranno la tua attenzione:
- Il 24 marzo: Gita di un giorno al cimitero di guerra tedesco del passo della Futa ed alla mostra “El Alamein e i suoi ragazzi” presso il Centro Documentazione e Ricerche Storiche di Gotica Toscana in località Scarperia (Fi).
- Dal 15 al 22 aprile: Raduno/pellegrinaggio organizzato dalla Presidenza Nazionale ANPd’I a TAKRUNA (Tunisia).
- Dal 23 al 28 maggio: Partecipazione al pellegrinaggio militare organizzato dall’Ordinariato Militare a Lourdes.
- Data da stabilire: Visita ai Bottini di Siena.
- Data da stabilire: Visita all’Accademia Chigiana.
- Data da stabilire: Conferenza del Gen.D. Calogero Cirneco su: “Il caso dei due marò italiani detenuti in India nel contesto della lotta alla pirateria internazionale”
- Dal 13 al 15 settembre Partecipazione al Raduno Nazionale ANPd’I a Treviso e visita al Sacrario Militare di Redipuglia.
- Dal 30 al 31 settembre: Gita al Museo Arsenale e visita alla fabbrica OtoMelara di La Spezia
- Venerdì 25 ottobre: 13^ edizione della commemorazione del Ten.M.O.V.M. Roberto Bandini a Colle di Val d’Elsa. Sabato 26 ottobre partecipazione con un banchetto alla mostra statica di mezzi e materiali militari in Piazza Arnolfo.
A tutto questo si aggiungeranno:
- le ormai tradizionali “Cene in Sezione”;
- gli eventuali brevetti stranieri ;
- un corso di paracadutismo che partirà il 19 marzo prossimo.
Inoltre, nel quadro delle convenzioni già stipulate (il cui elenco completo troverai nel nostro sito http://www.anpdisiena.it ), ritengo abbia particolare importanza quella concordata con il Tiro a Segno Nazionale di Siena (Strada del Tiro a Segno, 3) con sensibili riduzioni per i soci ANPd’I (esibendo la tessera in corso di validità) sul costo di iscrizione, della piazzola di tiro ed eventualmente anche dell’affitto dell’arma (ulteriori informazioni nel sito http://tsn.sienanet.eu e-mail tsnsiena@libero.it telefono 0577 52417) e con la possibilità di poter utilizzare un istruttore a disposizione per le prime lezioni (eventuali ulteriori chiarimenti al mio cellulare 349 4630360).
Il futuro della nostra Associazione però (come sempre) dipende anche da Te, dal contributo di entusiasmo (partecipazione alle attività associative) che, come in passato, saprai sempre dimostrare .
La mia più grossa ambizione è di saperti sempre orgoglioso della Tua appartenenza all’ANPd’I di Siena, Ti chiedo quindi di rinnovare (per chi non l’avesse ancora fatto) la tessera sociale per l’anno 2013 versando la quota di 40 euro sul conto corrente postale il cui bollettino troverai allegato alla presente.
Se invece preferirai rinnovare direttamente in sede saremo particolarmente lieti di incontrarti il mercoledì dalle 21,30 alle 23,30 ovvero, previa telefonata, in qualsiasi altro giorno della settimana.
Allegato alla presente troverai un prestampato (da compilare ed inviare in Sezione) con il tuo orientamento di partecipazione alle attività programmate. Sono sempre bene accetti consigli ed eventuali proposte che vorrai rappresentare. Nello stesso prestampato Ti chiedo anche di comunicare l’indirizzo aggiornato di posta elettronica ed il tuo recapito telefonico sia di casa che mobile; ci aiuterai così a contenere i costi per l’invio delle comunicazioni via posta.
Certo che vorrai considerarti sempre “dei nostri” approfitto per inviarti i miei più cari saluti e il grido “FOLGORE” …..!!!