Con orgoglio comunico che il Reduce di El Alamein guastatore paracadutista Dante Maggi classe 1921 è divenuto socio della Sezione ANPd’I di Siena.
Avevo avuto modo di incontrare il “Leone della Folgore” Maggi durante il mio servizio presso il 186°Reggimento Paracadutisti Folgore tanto da riuscire a farlo partecipare ad una giornata con il reggimento,assieme ad altri nostri Reduci. Ora il legame si è ulteriormente arricchito con la Sua iscrizione alla Sezione!!.
Dante Maggi frequentò il 18 corso di paracadutismo in Tarquinia che culminò con i lanci avvenuti il 22,24 e 27 aprile 1942; successivamente con Ordine Permanente n°41 del 24 giugno 1942 della Regia Scuola di Paracadutismo di Tarquinia fu assegnato alla 22^ Compagnia dell’VIII Battaglione Guastatori Paracadutisti ed in tale veste giunse in Africa Settentrionale e venne schierato in zona di operazione il 28 luglio 1942. Nei combattimenti della Battaglia Grande di El Alamein venne fatto prigioniero dagli inglesi e ritornò in Italia il 10 maggio 1946. Dotato di vivida memoria è fonte per noi di ispirazione morale.FOLGORE!!.
Il Presidente di Sezione
Enrico Pollini